“Nuove Frontiere Musicali – Omaggio alla Musica Elettroacustica”

Giovedì 1 ottobre 2015
Chiesa Sant’Antonio Barletta

ENSEMBLE LIMEN
“Nuove Frontiere Musicali – Omaggio alla Musica Elettroacustica”
con Nicola MONOPOLI e Giorgio NOTTOLI

Un concerto che sarà interamente dedicato alla Musica Contemporanea dal Novecento storico alle più recenti sperimentazioni. Il concerto che si terrà l’1 ottobre, presso la Chiesa di Sant’Antonio alle ore 20, si rivolge in particolar modo al pubblico più giovane, per la promozione e la divulgazione di diversi aspetti delle culture musicali attuali.
Di scena l’Ensemble Limen, Pietro Doronzo – flauto, Alberto Signorile – oboe , Elia Ranieri – violoncello, gruppo in in possesso di una straordinaria e personalissima tecnica, che eseguirà musiche dei compositori Giorgio Nottoli, Nicola Monopoli e Fulvio Giovanni Panunzio, con la regia del suono affidata a Nicola Monopoli e Giorgio Nottoli.
L’associazione Curci, prosegue quindi nel suo percorso educativo che cerca di unire antico e moderno , nel tentativo di fare incontrare due diversi tipi di pubblico. Il pubblico di nicchia , fatto di tantissimi giovani, intelligenti e studiosi che però raramente si approcciano a spettacoli di musica classica, e viceversa, il pubblico di amanti della musica classica che sono però più aperti ad approcciarsi ad una dimensione musicale abbastanza diversa.  Software, hardware, sequencer, programmi che a volte rasentano la fantascienza. Per musica elettroacustica si intende la musica prodotta con strumentazione elettronica. Tra i suoi punti di riferimento del passato Cage, Berio e Xenakis. Ospite della serata sarà il famoso compositore Giorgio Nottoli che interverrà nella presentazione dei brani presentati .

Web: www.facebook.com/asscurci

Barletta (Barletta Andria Trani)
Chiesa Sant’Antonio
Via Sant’Antonio
porta ore 19,30 inizio ore 20,00
ingresso a pagamento
Biglietto € 10,00
Info. 0883 528026 3803454431 (